Case History

Il modo migliore per spiegare quello che facciamo è riportare i casi pratici che abbiamo affrontato.

In questa sezione vi rendiamo partecipi dei nostri successi, raccontandovi come abbiamo aiutato alcune aziende a trovare nuove soluzioni tecnologiche per migliorare prodotti e processi produttivi, grazie alla collaborazione con ricercatori universitari e all’accesso a fonti di finanziamento pubbliche.

Trentino Spa

Prodotto: progettazione e realizzazione del portale turistico www.visittrentino.it. Dalla creazione del concept grafico all’installazione e personalizzazione del portal server, dalla gestione dei filtri di ricerca alla creazione di mappe interattive.
Tecnologie: Liferay – Alfresco – Adobe Flash

Provincia Autonoma di Trento

Prodotto: Gestione del servizio di assistenza sistemistica di primo livello per la Provincia autonoma di Trento e gli enti ad essa collegati (Agenzia del Lavoro, APSS, ecc.).

Comune di Trento

Prodotto: Consulenza per la progettazione di una rete in fibra ottica per il telecontrollo dell’impianto semaforico
Tecnologia: fibra ottica

Provincia Autonoma di Trento

Prodotto: Consulenza per la progettazione preliminare della rete di dorsale a larga banda e progettazione esecutiva
Tecnologia: fibra ottica

SEAC S.p.A.

Prodotto: Realizzazione e mantenimento della server farm per la fornitura di servizi ASP
Tecnologie: Cisco – Juniper

Servizi Imprese CAF

Prodotto: Realizzazione e gestione rete di interconnessione di tutte le sedi trentine del Cliente (13) ed Implementazione e mantenimento ambiente di virtualizzazione del sistema informativo
Tecnologie: Cisco – VMWare RHEV

Il Servizio Catasto della Provincia Autonoma di Trento

Prodotto: Realizzazione del software Docfa Pro per i tecnici professionisti che consente di acquisire i Documenti Tecnici del Catasto Fabbricati comprensivi di documenti CAD allo scopo di eseguire il calcolo automatico dei dati metrici.
Tecnologia: Microsoft .Net

Dolomiti Energia opera nel settore dei servizi pubblici a rilevanza economica nella provincia di Trento

Prodotto: Doorstep è software GIS per la pianificazione della raccolta differenziata porta a porta. Il software consente la gestione di aree di raccolta contenenti cassonetti di varie tipologie collegati ai civici presenti sul territorio.
Tecnologia: Java

ESPO, Ente Sviluppo Porfido

(rappresenta una realtà produttiva con oltre cento aziende e duemila addetti, è di primaria importanza nell’economia trentina)
Prodotto: PorfiCAD è un software interattivo che consente di eseguire velocemente elaborati grafici di progetti di pavimentazioni in porfido, ottenendo disegni e calcoli dei diversi tipi di prodotti presenti sul mercato. L’utente sarà in grado di eseguire rapidamente Online preventivi completi di elaborato grafico.
Tecnologia: Microsoft . Net

Ufficio dighe della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento

Prodotto: Realizzazione dell’interfaccia di gestione del modello idrologico/idraulico per il calcolo delle piene sul fiume Adige in territorio trentino, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università degli Studi di Trento (DICA)
Tecnologie: Delphi 7 su Oracle 9i

Autorità di Bacino del Po

Prodotto: Realizzazione di un sistema per la gestione del Piano di Fabbisogno di Interventi nel bacino del Po (PoINT) per l’Autorità di Bacino del Po di Parma
Tecnologie: Delphi 7 su Oracle 10g

Autorità di Bacino dell’Alto Adriatico (Venezia)

Prodotto: Realizzazione dell’interfaccia di gestione del modello idrologico/idraulico per il calcolo delle piene sui bacini Agno, Bacchiglione, Brenta, Livenza, Piave,
Tecnologia: Delphi 7 su Access