L’azienda – Sergio Rocca – Formazione Informatica

sr

Leg. Rappr.: Sergio Rocca

Via delle Cave, 17
38122 Trento (TN)
P.I.: 01618100224
C.F.: RCCSRG73M03L378G

Tel: 348.2700808
Email: info@rocca.tn.it
Web: www.rocca.tn.it

La Mission: Aumentare la produttività di individui ed organizzazioni, innalzando le conoscenze in campo informatico, erogando formazione continua, lungo l’arco della vita.

Ci occupiamo della gestione organizzativa, tecnica e finanziaria nell’organizzazione di eventi. Il cliente puo’ delegare a noi la parte burocratica legata alla pratica di finanziamento pubblico dell’intervento. Il costo si riduce fortemente.

Attività corsuale:
Durante il corso i partecipanti vengono chiamati a portare le loro personali esperienze, acquisite “sul campo”, e sulle basi di queste si cerca di sviluppare le tematiche del corso di formazione facendole aderire il più possibile con le esigenze concrete degli utenti. I partecipanti ci segnalano argomenti e concetti di cui vorrebbero accrescere le conoscenze, anche e soprattutto di carattere talmente specifico da interessarli individualmente. Argomenti che non potrebbero essere trattati in aula agevolmente perché non incentrati sulle esigenze della maggior parte di loro. Così facendo il docente valuta sia l’acquisizione delle competenze che la capacità di “spendere” queste ultime in ambito professionale. Questo si concretizza nella valorizzazione delle metodologie e delle pratiche didattiche riconducibili alla società dell’informazione.

Per la realizzazione degli interventi formativi mettiamo a disposizione i seguenti sussidi e strumenti didattici:

  • Laboratorio attrezzato con 12 pc
  • Aula didattica per le docenze non informatiche
  • Testi di riferimento, dispense dei docenti, schede di esercitazione e di valutazione
  • Chiavi hardware

Durante il corso viene utilizzato un ulteriore personal computer completo delle ultime risorse hardware. Il materiale di supporto (dispense) viene fornito anche su supporto digitale.