Presentazione Consorzio

presidenteCONIT è un consorzio artigiano di 16 imprese della provincia di Trento che si occupano di informatica, telematica, WEB, grafica, GIS, formazione, automazione e servizi tecnologici in genere. Complessivamente le aziende del ConIT impegnano oltre 200 persone a tempo pieno e decine di collaboratori part-time. Il fatturato globale dei consorziati per l’anno 2016 supera i 15 milioni di Euro e proviene in maggioranza da clienti del mondo delle P.M.I.

Le peculiarità che più ci caratterizza sono gli strumenti messi in campo delle aziende tecnologiche, che sono soprattutto le competenze delle persone che vi operano. Da questo punto di vista il ConIT sa di avere a sua disposizione quanto di meglio esiste sul mercato; a dimostrarlo ci sono decine di certificazioni rilasciate ai nostri tecnici e migliaia di clienti soddisfatti dei nostri servizi.

Le aziende che si sono consorziate, sono con noi per rispondere ad un mercato sempre più esigente e in grado di apprezzare il valore aggiunto dell’intelletto delle nostre soluzioni. E’ un piacere essere alla guida di una compagine così eterogenea profusa di grandi cervelli, indispensabili non solo per la ricerca, ma soprattutto per dare sostanza e concretezza all’innovazione tecnologica.

Credo possiamo essere veramente dei buoni partner per chiunque ricerchi idee, competenze e serietà.

Dott. Silvano Tononi
Presidente