Vision

visionLe aziende che partecipano a ConIT forniscono da anni servizi tecnologici nel loro ambito a centinaia di imprese e amministrazioni pubbliche. ConIT ha lo scopo di rivolgersi alle imprese di grandi e medie dimensioni, all’amministrazione pubblica e al mondo della ricerca, con particolare riguardo al territorio regionale ma con la possibilità d’intervento anche fuori dai confini della regione.

ConIT è già fornitore di Informatica Trentina per diversi servizi per la Provincia Autonoma di Trento, riferimento di soluzioni tecnologiche per l’Associazione Artigianidella Provincia di Trento ed è fornitore di soluzioni anche per ITC-irst Centro di Ricerca Scientifica e Tecnologica della Fondazione Bruno Kessler.

L’obiettivo primario del ConIT e quello di permettere alle imprese, riunite in consorzio, di raggiungere clienti e mercati che altrimenti non sarebbero avvicinabili. Quando i clienti sono troppo grandi, troppo lontani, o i progetti sono troppo onerosi o troppo complessi per le forze di una sola impresa, il consorzio può intervenire con le proprie risorse umane, tecnologiche o finanziarie. Il consorzio ha la sua ragione d’essere anche in altri campi, ad esempio per elaborare comuni politiche commerciali e per investire risorse per la crescita tecnologica.

Di non secondaria importanza sono gli strumenti operativi; da questo punto di vista le aziende del ConIT dispongono di sedi dislocate in tutto il territorio provinciale: magazzini, automezzi, linee internet ad altissime prestazioni, numerosi web server, routers e una WebFarm con spazio per centinaia di server con relativi sistemi di sicurezza.