la MISSION del consorzio
Le aziende consorziate forniscono da anni servizi tecnologici a centinaia di imprese e amministrazioni pubbliche.
ConIT ha lo scopo di rivolgersi alle organizzazioni di grandi e medie dimensioni, alle pubbliche amministrazioni e al mondo dell’università e della ricerca, rivolgendosi in primis al Trentino, ma allargando i propri orizzonti anche al territorio nazionale e internazionale.
Il consorzio è già fornitore di Informatica Trentina per diversi servizi della Provincia Autonoma di Trento, offre soluzioni tecnologiche all’Associazione Artigiani della Provincia di Trento e collabora anche con l’ITC-irst Centro di Ricerca Scientifica e Tecnologica della Fondazione Bruno Kessler.
L’obiettivo primario del ConIT e quello di consentire alle imprese socie, riunite in consorzio, di raggiungere clienti e mercati che altrimenti sarebbero inavvicinabili. Quando i clienti sono troppo “grandi” o troppo lontani e quando i progetti sono troppo onerosi o troppo complessi per le forze di una sola impresa, il consorzio interviene e supporta gli associati con le proprie risorse umane, tecnologiche o finanziarie.
Inoltre, ConIT può aiutare le imprese ad elaborare e condurre politiche commerciali comuni e può investire risorse per la crescita tecnologica.
Fiore all’occhiello del ConIT sono anche gli strumenti operativi che è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti: le aziende consorziate dispongono di sedi dislocate in tutto il territorio provinciale: magazzini, automezzi, linee internet ad altissime prestazioni, numerosi web server, routers e una WebFarm con spazio per centinaia di server con relativi sistemi di sicurezza.
Download
Codice Etico
(122.42 KB)LE NOSTRE SOLUZIONI
Quotidianamente offriamo ai nostri clienti soluzioni high tech su misura, interpretando le esigenze e aiutandoli ad innovare il proprio modello di business per essere competitivi sul mercato.